PRESS AREA
Il Gruppo Finiper Canova al fianco di Fondazione AIRC con l’iniziativa solidale ‘Arance rosse per la Ricerca’

Sarà possibile contribuire alla ricerca oncologica tramite donazioni in cassa e acquisto di arance nella rete vendita Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso
Milano, 30 gennaio 2025 – Il Gruppo Finiper Canova rinnova il suo sostegno a Fondazione AIRC aderendo all’iniziativa nazionale di raccolta fondi "Arance rosse per la Ricerca", destinando alla Fondazione 0,50€ per ogni reticella venduta e offrendo ai propri clienti l'opportunità di fare una donazione diretta in cassa. Un gesto semplice ma concreto, che contribuirà a finanziare i progetti di ricerca oncologica della Fondazione.

Con le insegne Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso, il Gruppo conferma anche quest’anno il proprio ruolo di promotore attivo nel sensibilizzare un numero sempre più ampio di clienti sull’importanza della salute e della prevenzione, temi cari al Gruppo che ne ispirano e orientano la visione sociale.

Disponibili fino a esaurimento scorte, le confezioni dedicate all’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca” saranno disponibili negli ipermercati Iper La grande i a partire dal 30 gennaio e nei supermercati Unes e il Viaggiator Goloso aderenti a partire dal 6 febbraio. Per ogni confezione venduta nel periodo di campagna, le insegne del Gruppo Finiper Canova doneranno 0,50€ a Fondazione AIRC. Inoltre, i clienti avranno la possibilità di effettuare donazioni in cassa di 2€, 5€ o 10€ fino al 27 febbraio, contribuendo al finanziamento dei progetti di ricerca in ambito oncologico dei ricercatori AIRC*.

“Anche quest’anno siamo felici di rinnovare il nostro impegno al fianco di Fondazione AIRC con un’iniziativa che unisce solidarietà, prevenzione e sostegno alla ricerca scientifica – dichiara Michela Riva, Responsabile ESG del Gruppo Finiper Canova –. Crediamo fermamente che la salute sia il bene più prezioso e che iniziative come questa possano contribuire a sensibilizzare sia i nostri clienti che i nostri collaboratori sui temi della prevenzione e della cura.”

“Le Arance rosse per la Ricerca sono una campagna unica nel panorama del terzo settore, per la quantità di insegne che aderiscono e per la meccanica di donazione uguale in tutti i punti vendita, attraverso un prodotto simbolo della sana alimentazione e della raccolta fondi per la ricerca sul cancro: le arance rosse italiane”, sottolinea Chiara Occulti, Chief Marketing & Fundraising Officer di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. “Siamo felici di celebrare il sessantesimo anniversario di Fondazione AIRC insieme a questa comunità straordinaria, di cui fanno parte i nostri partner della Grande Distribuzione con i loro clienti, accanto ai nostri volontari, ai sostenitori e ai 5.400 ricercatori che lavorano per rendere il cancro sempre più curabile”.

*iniziativa valida fino a esaurimento scorte e non prorogabile oltre il 27 febbraio 2025.


L’adesione all’iniziativa di AIRC “Arance rosse per la Ricerca” si inserisce nel più ampio percorso ESG del Gruppo Finiper Canova che mira a integrare valori di responsabilità ambientale e sociale in ogni aspetto della propria attività. Il Gruppo, infatti, si impegna quotidianamente a sostenere iniziative e progetti di solidarietà a supporto delle persone e delle comunità locali e nazionali.

Grazie al coinvolgimento attivo dei propri clienti, Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso continuano a portare avanti la loro missione di creare valore condiviso, dimostrando che ogni piccolo gesto può contribuire a un cambiamento significativo per il benessere collettivo e il futuro della comunità.
Ufficio stampa Image Building
finiper@imagebuilding.it
Tel. 02 89011300