Supermercati
Unes e il Viaggiator Goloso®:
“Vicini di spesa” per offerta e servizio
“Vicini di spesa” per offerta e servizio
I supermercati Unes e il Viaggiator Goloso® sono presenti in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, e rappresentano dei veri punti di riferimento nei territori in cui si trovano.
unes supermercati
Unes (Unione Nuovi Esercenti Superettes) nasce a Milano nel 1967 dall’intuizione imprenditoriale di sette piccoli dettaglianti unitisi per sviluppare una rete di punti vendita di piccole dimensioni: una novità assoluta per l’epoca. Nel 2002 Unes è stata acquisita dal Gruppo Finiper e oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, con una rete di oltre 200 punti vendita tra diretti e franchising e un organico di circa 3.000 persone.
Primo esempio nella GDO italiana della filosofia Every Day Low Price, e da sempre ricettiva alle evoluzioni dei trend di consumo, Unes nel 2023 ha inaugurato una nuova fase della sua storia con l’inserimento di un ricco piano promozionale e il rilancio dell’insegna Unes con il payoff Vicini di Spesa, in un ritorno alle origini che vede l’armonizzazione sotto un unico brand delle insegne U! Come tu mi vuoi, U2 e Qui C’è.
Oltre che da reparti freschi serviti e self, Unes offre un’ampia proposta di prodotti a marchio U! Confronta e Risparmia e il Viaggiator Goloso®, la sua private label premium lanciata nel 1999 e resa talmente iconica da diventare a sua volta insegna di 10 punti vendita.
Primo esempio nella GDO italiana della filosofia Every Day Low Price, e da sempre ricettiva alle evoluzioni dei trend di consumo, Unes nel 2023 ha inaugurato una nuova fase della sua storia con l’inserimento di un ricco piano promozionale e il rilancio dell’insegna Unes con il payoff Vicini di Spesa, in un ritorno alle origini che vede l’armonizzazione sotto un unico brand delle insegne U! Come tu mi vuoi, U2 e Qui C’è.
Oltre che da reparti freschi serviti e self, Unes offre un’ampia proposta di prodotti a marchio U! Confronta e Risparmia e il Viaggiator Goloso®, la sua private label premium lanciata nel 1999 e resa talmente iconica da diventare a sua volta insegna di 10 punti vendita.
UNES
Punti vendita unes: oltre 200 fra diretti e franchising
Punti vendita diretti: 132
Punti vendita franchising: 75
Fatturato Unes di 1,2 miliardi di euro.
Punti vendita diretti: 132
Punti vendita franchising: 75
Fatturato Unes di 1,2 miliardi di euro.
il Viaggiator Goloso®
Da prodotto a insegna, il Viaggiator Goloso® rappresenta un’eccellenza e un caso di studio nella GDO italiana per il suo percorso di affermazione e la sua forza evocativa nella mente del consumatore.
Nata nel 1999 come private label premium, consolida la sua posizione affermandosi quale sinonimo di prodotti eccellenti di alta qualità al giusto prezzo, da fornitori e materie prime selezionati.
Nel dicembre 2015 i tempi sono maturi per l’evoluzione da brand di prodotto a insegna con l’inaugurazione di un Temporary Store a Milano che, grazie al suo successo, ha dato vita a ben 10 punti vendita permanenti.
Gli store il Viaggiator Goloso® sono concepiti come luoghi accoglienti, dove trovare tutte le eccellenze gastronomiche della gamma unitamente a reparti freschi serviti e una serie di referenze selezionate, tra cui prodotti dedicati alla cura della casa e della persona.
Nata nel 1999 come private label premium, consolida la sua posizione affermandosi quale sinonimo di prodotti eccellenti di alta qualità al giusto prezzo, da fornitori e materie prime selezionati.
Nel dicembre 2015 i tempi sono maturi per l’evoluzione da brand di prodotto a insegna con l’inaugurazione di un Temporary Store a Milano che, grazie al suo successo, ha dato vita a ben 10 punti vendita permanenti.
Gli store il Viaggiator Goloso® sono concepiti come luoghi accoglienti, dove trovare tutte le eccellenze gastronomiche della gamma unitamente a reparti freschi serviti e una serie di referenze selezionate, tra cui prodotti dedicati alla cura della casa e della persona.
il Viaggiator Goloso®
10 punti vendita diretti
1.300 referenze, di cui oltre 250 BIO
1.300 referenze, di cui oltre 250 BIO
UNES FRANCHISING
L’imprenditore che sceglie Unes può contare su un sistema di affiliazione commerciale semplice, che consente di ottenere ottimi risultati e su una continua assistenza.
L’azienda guida passo per passo la progettazione e la realizzazione di un nuovo punto vendita o la ristrutturazione di una superficie preesistente, mettendo sempre a disposizione il proprio know how.
Inoltre, il nostro personale esperto affianca il franchisee per analizzare insieme l’andamento commerciale ed economico del punto di vendita e con l’obiettivo di migliorare costantemente la performance.
L’azienda guida passo per passo la progettazione e la realizzazione di un nuovo punto vendita o la ristrutturazione di una superficie preesistente, mettendo sempre a disposizione il proprio know how.
Inoltre, il nostro personale esperto affianca il franchisee per analizzare insieme l’andamento commerciale ed economico del punto di vendita e con l’obiettivo di migliorare costantemente la performance.
Ipermercati
Iper La grande i, l’ipermercato italiano dal 1974, è più di un supermercato, è un’esperienza che si rinnova ogni giorno.
ristorazione
Con CremAmore, Rom’antica, Portello Caffe e Ristò il Gruppo Finiper è in grado di far vivere le migliori esperienze di gusto.
centri commerciali
L'attività immobiliare del Gruppo Finiper consiste principalmente nella gestione delle gallerie commerciali.