mission e vision
LA QUALITA’ PER TUTTI
Nel 1974 viene inaugurato il primo ipermercato italiano a Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia, grazie all’intuizione di Marco Brunelli, fondatore dell’azienda.
Iper nasce per rendere la qualità accessibile a tutti. Da sempre puntiamo all’italianità, alla convenienza e alla soddisfazione del cliente.
mission
Il sogno del nostro fondatore, rendere la qualità accessibile a tutti, è anche uno dei pilastri fondanti della nostra missione, che in questi 50 anni si è evoluta e implementata grazie ad altri sogni condivisi dal gruppo: diventare e rimanere un punto di riferimento per la comunità che abita il territorio intorno ai nostri punti vendita non solo per quanto riguarda qualità e convenienza, ma anche per i servizi alla persona, la salvaguardia dell'ambiente e la valorizzazione delle risorse.
Il Gruppo è attento a preservare le risorse naturali: ha intrapreso, infatti, un percorso volto a essere sempre più sostenibile; è interessato alle risorse del patrimonio culturale, a cui ha sempre dato grande rilievo attraverso progetti e partnership con realtà che si occupano della sua tutela; ma soprattutto si impegna nella tutela delle risorse umane.
Le persone sono al centro non sono come clientela, ma anche come collaboratori e collaboratori, costantemente supportati con progetti di formazione e iniziative di welfare.
vision
Il miglior modo per costruire il futuro è inventarselo: questa citazione del nostro fondatore è il miglior modo per descrivere la vision del gruppo. Niente è impossibile se si lavora insieme, con impegno e attenzione, per realizzarlo. Per questo il Gruppo Finiper è sempre in prima linea nella ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di nuove idee, concept di ristorazione, retail, servizi per i cittadini e il territorio.
Storia
Nasciamo dal sogno di Marco Brunelli di rendere la qualità accessibile a tutti.
Valori
Assicurare la qualità ai nostri clienti, al giusto prezzo.
SOSTENIBILITA’
Noi del gruppo Finiper cerchiamo di fare del bene alle comunità e ai territori, guardando sempre al futuro.